Lavorazioni

Saldatura

Saldatura TIG/MIG, Saldatura Laser Manuale, Saldatura con Robot, Elettro-puntatura e Saldatura Laser 3D

Il reparto saldatura

Deama si distingue per l’alta qualità ottenuta combinando le competenze del proprio team qualificato e l’impiego di tecnologie avanzate

Tutti i reparti di saldatura sono dotati di banchi modulari forati a passo costante, che garantiscono squadri e parallelismi precisi.

L’uso di tubi e lamiere con incastri, in tutte le costruzioni saldate, ottimizza l’intero processo di assemblaggio.

Il reparto di saldatura ha inoltre un ambiente dedicato esclusivamente alla lavorazione dell’acciaio inox; in cui, è garantita l’assenza totale di contaminazione da altri metalli, essenziale per prodotti destinati al settore alimentare, elettromedicale e per strutture che devono essere resistenti alla corrosione.

In aggiunta, è disponibile un carroponte per movimentare strutture fino a 35 quintali, facilitando il lavoro con pezzi di grandi dimensioni.

Saldatura

Saldatura TIG/MIG

Deama utilizza impianti avanzati di saldatura TIG (Tungsten Inert Gas) e MIG (Metal Inert Gas), garantendo alti standard qualitativi nelle lavorazioni.

Saldatura

Saldatura Laser Manuale

La saldatura laser manuale offre tempi di saldatura ridotti rispetto ai metodi TIG e MIG, e offre una migliore estetica del cordone di saldatura.

È particolarmente efficace nel minimizzare le deformazioni su pezzi sottili o complessi, garantendo risultati di alta qualità sia in termini di rapidità che di aspetto finale del prodotto saldato.

Saldatura

Robot MOTOMAN

I nostri Robot MOTOMAN dotati di sistemi di saldatura a MIG rappresentano una soluzione all’avanguardia nel campo della robotica industriale.

Questi robot sono progettati per garantire non solo una saldatura di alta qualità, ma anche una ripetibilità impeccabile nella tenuta meccanica dei giunti saldati.

Inoltre, l’impiego dei Robot di saldatura permette di stabilire tempi standard di produzione, ottimizzando così il flusso di lavoro.

Saldatura

Elettro-puntatura

La saldatura mediante elettro puntatura è una tecnica altamente specializzata che si distingue per la sua capacità di realizzare saldature che mantengono l’integrità estetica del pezzo lavorato.

Questo metodo è particolarmente adatto per applicazioni in cui l’aspetto finale del prodotto è di primaria importanza.

Inoltre, la nostra competenza nella saldatura a proiezione consente di eseguire saldature su materiali con particolari geometrie o caratteristiche.

Saldatura

Saldatura Laser 3D

La TruLaser Cell 7040 è una macchina Laser per lavorazioni tridimensionali di saldatura e di taglio.  Questa tecnologia utilizza un raggio laser per eseguire la saldatura e garantisce uno standard di qualità ripetitivo della tenuta meccanica.

Contatti

Sei interessato a scoprire di più sui nostri servizi?

Saldatura TIG/MIG

Dettagli tecnici

Saldatura laser manuale

Dettagli tecnici

Robot MOTOMAN

Dettagli tecnici

Elettro puntatura

Dettagli tecnici