Azienda

Carpenteria metallica di precisione

Dal 1989 Deama offre, nel settore della carpenteria metallica, servizi di lavorazioni conto terzi altamente specializzati.
Deama DA DOVE NASCE

Deama nasce come officina di lavorazione meccaniche di precisione

Fondata nel 1989 sull’idea di Raffaele Romolo con oltre un decennio di esperienza nell’ambito della metalmeccanica e nella gestione di reparti produttivi di carpenteria. 

Deama, sin dalle prime esperienze, si è affermata nel settore delle lavorazioni meccaniche conto terzi, emergendo come punto di riferimento territoriale nella subfornitura di contenitori per apparecchiature elettroniche personalizzate. 

Carpenteria metallica di precisione

Una tradizione di qualità e precisione dal 1989

L’attività produttiva si svolgeva mediante l’utilizzo di impianti a controllo numerico, evidenziando fin dall’esordio un impegno costante verso l’innovazione e la qualità.

Affidandoti a Deama, scegli un partner affidabile che dal 1989 tiene in vita una tradizione di qualità e precisione nel settore della carpenteria metallica di precisione.

Deama, com'è oggi

Azienda di carpenteria metallica di precisione ad alto profilo tecnologico

Deama, oggi conta su una forza lavoro specializzata composta da più di 40 operatori e su una superficie produttiva di oltre 5.000 mq; da semplice officina di lavorazioni meccaniche, Deama si è evoluta in un’azienda di carpenteria metallica di precisione ad alto profilo tecnologico.

L’ambizioso percorso di Deama, verso una costante evoluzione produttiva, è riflesso nel suo avanzato parco macchine. Questo include oltre dieci impianti di lavorazione della carpenteria metallica, dai sistemi di taglio laser con magazzino automatico ai robot di saldatura.

Deama garantisce standard elevati di precisione, ripetibilità e qualità nella produzione.

Produzione versatile di alta qualità e specializzazione continua

Nella sezione lavorazioni, è possibile scoprire le differenti fasi del sistema produttivo, tra le quali il taglio laser, la piegatura e la saldatura, che permettono di trasformare il metallo in soluzioni ingegneristiche d’eccellenza. 

L’ampio spettro delle lavorazioni offerte da Deama consente una produzione versatile che si adatta a diversi settori industriali, garantendo ai clienti la fornitura di prodotti finiti e di alta qualità.

Oggi Deama emerge sul territorio grazie alla sua cura per la produzione e grazie alla continua specializzazione del proprio team di esperti.

Nel dettaglio le aree coperte dal nostro servizio sono: Bologna, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini.

I FUTURI OBBIETTIVI DI DEAMA

Deama mira ad una strategia futura di sviluppo per un processo tecnico-produttivo sostenibile

La crescita e lo sviluppo si concentreranno sugli investimenti nel campo della robotica, nello studio dei dati, nel verde e nel benessere dei dipendenti.

Deama si posiziona come un’azienda di carpenteria metallica di precisione all’avanguardia, orientata verso un futuro di eccellenza produttiva, rispetto ambientale e attenzione al capitale umano.

Investimenti nel campo della robotica

Questo approccio permetterà di rispettare i tempi di consegna sempre più ridotti richiesti dal mercato, garantendo allo stesso tempo un livello di qualità costante. 

 

Investimenti nello studio dei dati

Grazie alla digitalizzazione della filiera produttiva, avvenuta negli scorsi anni, oggi l’intero processo di lavorazione genera una enorme quantità di dati. Uno dei futuri obiettivi di Deama è quello di dotarsi di tecnologie di analisi avanzata dei dati per monitorare ancor più nel dettaglio l’avanzamento della produzione.

 

Investimenti nel verde

Deama con l’istallazione dei pannelli fotovoltaici, utilizza l’energia solare per autoprodurre l’energia elettrica, coprendo buona parte del proprio fabbisogno energetico. Con questo investimento i costi dell’energia elettrica non saranno soggetti a fluttuazioni del mercato e diminuiranno le emissioni di gas serra, agevolando un’economia più stabile e allo stesso tempo sostenibile.

 

Investimenti nel benessere dei dipendenti

La Deama si impegna a migliorare il benessere fisico del proprio team di esperti mediante innovativi esoscheletri che riducono l’onere fisico del lavoro manuale, aumentando la sicurezza e il confort nell’esecuzione delle lavorazioni

Management

0203_AZIIMM_01_FOTO_RARO_01_OFFICINA
Direttore Generale

Raffaele Romolo

0203_AZIIMM_02_FOTO_STFE_01_OFFICINA
Direttore ufficio acquisti

Stefano Ferretti

0203_AZIIMM_03_FOTO_MARO_01_OFFICINA
Direttore commerciale

Manuel Romolo

Contatti

Sei interessato a scoprire di più sui nostri servizi?